Nato a Somma Lombardo il 15/7/1956, residente in Città, laureato in Giurisprudenza presso l’Universita’ Statale di Milano in data 30/11/1981, ho acquisito l’abilitazione professionale nell’anno 1987 con iscrizione all’albo degli Avvocati e Procuratori di Busto Arsizio divenendo avvocato nell’anno 1995 e con successiva ammissione all’albo dei patrocinanti in Cassazione nell’anno 2001.
Nel corso dell’oramai trentennale esperienza professionale, oltre a coltivare specifici interessi in studi di diritto penale e fallimentare, negli anni ottanta ho avuto una proficua esperienza didattica con insegnamento presso Istituti superiori delle materie di Diritto e Scienza delle Finanze, nonchè negli anni duemila ho affontato e praticato un’interessante esperienza didattica come cultore di diritto penale fallimentare presso l’Università Liuc di Castellanza, ove ho mantenuto, a tutt’oggi, la partecipazione e presenza nel consiglio di amministrazione dell’Università.
Inoltre, anche sotto il profilo pubblico/istituzionale, ho avuto un’intensa e coinvolgente esperienza, rivestendo la carica di Vice-Pretore penale presso il Tribunale di Busto Arsizio, nel quadriennio 1998/2002. Unitamente all’avvocato Antonella Martignoni, sono stato parte attiva nella costituzione, nell’anno 2004, dello studio associato Iametti & Martignoni avvocati associati, oggi esteso ad altri soci e partners.
Appassionato di ciclismo, alterno all’impegno professionale costante e determinato, anche momenti di svago con “performance” ciclistiche degne di nota sotto l’aspetto ciclo-amatoriale.
Nata a Somma Lombardo il 10/01/1968 mi sono laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1993 e ho intrapreso l’attività professionale presso il Collega Avv. Piero Cesare Iametti dapprima quale praticante e poi, superato l’esame di abilitazione professionale nell’anno 2000 come collaboratrice.
Nel 2004 a seguito dell’esperienza maturata insieme abbiamo fondato l’attuale associazione professionale, che nel tempo si è accresciuta con l’inserimento di nuovi soci e collaboratori, consentendo un più elevato grado di specializzazione accompagnato dalla visione complessiva delle problematiche che il lavoro in team consente.
Mi occupo di diritto civile e del lavoro e dall’anno 2016 sono iscritta all’Albo speciali dei patrocinanti avanti le Giurisdizioni Superiori.
Mi sono laureata nel 2001 presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e ho iniziato subito il percorso della professione forense, superando l’esame di abilitazione professionale nel corso dell’anno 2004.
Ho mosso i primi passi in questo studio e nel tempo, con il supporto del team, sono potuta crescere a livello professionale in un contesto sempre ricco di nuove esperienze e approfondimenti.
Le mie competenze spaziano dal diritto civile, al diritto tributario e al diritto penale, ma la passione che anima il mio lavoro quotidiano è, da sempre, quella di riuscire a trovare una soluzione e un aiuto per chi mi sta affidando un parte, piccola o grande, della sua vita.
Nata a Borgomanero il 13/7/1987 e residente in Arona. Mi sono laureata in Giurisprudenza nell’anno 2012 presso l’Università Cattolica di Milano con la votazione di 105/110 e mi sono abilitata avvocato nell’anno 2018.
Dopo l’università ho seguito i corsi di preparazione all’abilitazione professionale e magistrale, svolgendo nel contempo pratica forense in diritto del lavoro presso lo studio A&A Albè e associati di Busto Arsizio, e conseguendo il diploma presso la scuola di specializzazione delle professioni legali dell’Università Cattolica di Milano approfondendo anche la conoscenza del diritto ammnistrativo. Oggi presso lo studio legale, del quale sono associata, svolgo prevalentemente pratica penale e civile.